Edizione 2023
La seconda edizione della Fiera del Cicloturismo a Bologna ha registrato un incremento del 30% rispetto alla precedente, attirando 19.000 visitatori. L’evento, organizzato da Bikenomist, ha visto la partecipazione di 90 espositori e offerto due giorni di talk, workshop e intrattenimento, confermando la crescente popolarità del cicloturismo in Italia. La manifestazione ha ricevuto apprezzamenti per l’organizzazione e l’attenzione alla mobilità attiva, con la presenza di numerosi operatori nazionali e internazionali che hanno contribuito al successo dell’evento.
Da 6 paesi e 12 regioni italiane
Racconti di viaggio e presentazione delle destinazioni
35% Emilia Romagna, 30% Lombardia, 10% Veneto e poi tutti gli altri
Oltre alla fiera, si è tenuto anche il Forum del Cicloturismo il 31 marzo, che ha offerto un’importante occasione di networking tra operatori del settore. Secondo il rapporto “Viaggiare con la bici 2023” presentato da Isnart, i cicloturisti hanno generato 33 milioni di presenze nel 2022, evidenziando un raddoppio rispetto al 2019 e un impatto economico di oltre 1 miliardo di euro.
La Fiera del Cicloturismo è il luogo ideale dove gli espositori possono:
La fiera del Cicloturismo è il maggior evento in Italia dedicato al turismo in bicicletta, per coloro che sono alla ricerca della prima esperienza o della prossima avventura in bici.
La fiera del cicloturismo è un evento di BIKENOMIST
Bikenomist srl realizza, sviluppa e promuove qualunque progetto che abbia i pedali o voglia averli: formazione, comunicazione, eventi, consulenza attorno al mondo della bicicletta.
All Rights Reserved @Bikenomist P.IVA 13226291006 | PRIVACY POLICY e COOKIE POLICY | Rivedi Consenso