Turchia in bicicletta, vacanze e tour organizzati

Immaginate una vacanza in cui pedalate attraverso lo splendido paesaggio della Turchia, circondati da una comunità di ciclisti appassionati. Guide esperte vi condurranno lungo il percorso, assicurandovi un’esperienza indimenticabile, il tutto concedendovi un trattamento di lusso.

Recentemente Boostcamp, considerato il principale fornitore di vacanze in bicicletta della Turchia, si sta preparando per una serie di “Camps & Vacations”, una serie di viaggi coinvolgenti accompagnati da profissionisti delle due ruote.

Pensate per i ciclisti amatoriali, queste vacanze si distinguono per le loro lussuose sistemazioni, che consentono di esplorare con stile e comodità le bellezze paesaggistiche della Turchia.

La forza trainante di Boostcamp è costituita proprio dagli accompagnatori. Ciclisti professionisti, abili ed esperti, della Turchia. Si offre così un’opportunità unica ai partecipanti di tutti i livelli: corse impegnative e un bagaglio inestimabile di esperienze.

vacanze in bici in turchia tour organizzati

Sono cinque i ritiri ciclistici organizzati ogni anno. I partecipanti possono scegliere tra diversi percorsi che si snodano attraverso destinazioni affascinanti, adattando l’esperienza alle proprie capacità. Accompagnati da un allenatore esperto e da un veicolo di supporto, i ciclisti possono godersi il viaggio in tutta tranquillità. Assistenza meccanica o di emergenza sono sempre disponibili. Sebbene non sia richiesto un livello di abilità specifico, i partecipanti devono essere abili nell’uso dei pedali SPD e avere una precedente esperienza di ciclismo in gruppo.

Boostcamp organizza vacanze in bicicletta nella Riviera turca, nell’Egeo, a Gallipoli, in Cappadocia e nella regione del Mar Nero. Ogni programma dura da quattro a cinque giorni e il pernottamento è previsto in hotel a cinque stelle. Oltre alle esaltanti esperienze in bicicletta, queste vacanze comprendono sessioni giornaliere di recupero, yoga, lavoro sulla mobilità, workshop, seminari e cene.

Queste vacanze offrono molto di più di una semplice avventura in bicicletta, ma anche l’opportunità di stringere legami con appassionati di tutto il mondo sullo sfondo delle affascinanti destinazioni della Turchia.

vacanze in bici in turchia

Sia che siate ciclisti esperti in cerca di una nuova sfida o ciclisti per diletto che desiderano un’esplorazione di lusso, le vacanze in bicicletta di Boostcamp sono una miscela unica di attività fisica, relax e immersione culturale.

Marmaris, la rivincita delle montagne

Il programma “Revenge on the Mountains”, che inizia il 26 marzo, dà il via alla serie con una cinque giorni di ciclismo lungo la costa meridionale di Marmaris. Il percorso è di 500 chilometri e prevede salite impegnative che raggiungono gli 8.000 metri di dislivello. I percorsi spaziano dalle strade costiere alle salite di montagna fiancheggiate dai caratteristici pini della regione.

Ogni giorno si percorrono circa 60-100 chilometri verso diverse destinazioni nei dintorni di Marmaris. Ad esempio, il primo giorno si raggiunge Orhaniye, mentre il secondo giorno si può scegliere tra una lunga pedalata sul Passo Sakar o un itinerario da Marmaris a Gökova.

Le vacanze in bicicletta di Boostcamp si rivolgono specificamente agli appassionati di ciclismo urbano in cerca di sfide, nuovi percorsi ed esplorazioni.

tour in bici organizzati per gruppi in turchia

Per informazioni su Boostcamp Marmaris, dal 26 al 30 Marzo 2024, visita il sito web: boostcamplive.com

È più di un tour in bici

Kerim Sukan, proprietario di Boostcamp afferma: “Ho immaginato il Boostcamp come qualcosa di più di un semplice tour in bicicletta; è una fusione di sport e piacere, un mix armonioso che unisce la comunità ciclistica e il patrimonio locale. Attraverso pacchetti di vacanze attive, vogliamo offrire un’opportunità a coloro che cercano di scoprire nuovi territori, guidati da esperti in bici e non solo. Non è solo ciclismo. È un’esperienza coinvolgente, in cui ogni pedalata crea un nuovo ricordo di esplorazione e connessione”. Kerim è anche il fondatore della corsa “Queens” insieme a Santini ed è l’organizzatore della “Istanbul 24h.

Crea il tuo viaggio in bici in Turchia

Boostcamp offre vacanze in bicicletta per coloro che cercano tour personalizzati in linea con le loro preferenze: meticolosamente su misura, comprese le attività extra-corsa e le preferenze di viaggio.

Per maggiori dettagli sulle prossime vacanze, visita boostcamplive.com

Articoli Correlati