Royal Dutch Gazelle, oltre 130 anni di bici leggere

Royal Dutch Gazelle è un’azienda fondata nel 1892. Produttrice di biciclette, si trova a Dieren, Gelderland, nei Paesi Bassi. La caratteristica della sua produzione sono le bici leggere, di alta qualità e che garantiscono un comfort di guida.

L’obiettivo stabilito da Gazelle è quello di offrire alla clientela e-bike che permettano di vivere al massimo il tempo libero, in sicurezza. Per questa ragione si continua a fare ricerca e sviluppo, producendo 300.000 biciclette all’anno con passione e dedizione.

Gazelle

Un po’ di storia

Nel 1992 la principessa Margriet ha conferito il titolo Royal all’azienda, per celebrarne il centenario.
Il centenario nel 1992 ha coinciso anche con la realizzazione della 8milionesima bicicletta da parte di Gazelle.

La tradizione di successo di Gazelle prosegue negli anni e il 31 ottobre 2005, venne prodotta la 12milionesima bici. In questa occasione, la Gazelle Easy Glider, caratterizzata dalla prima pedalata assistita elettronica, viene finalizzata da un tocco personale da parte dell’allora ministro dei Trasporti, Karla Peijs.

Nel 2008, la 13 milionesima Gazelle vide la luce, seguita dalla produzione della 14 milionesima bicicletta nel dicembre 2012, questa volta sviluppata proprio dalla principessa Margriet.

Dal 2015, Gazelle ha istituito una moderna struttura produttiva, che include un avanzato centro dedicato all’innovazione e alla produzione. Notevole il fatto che Royal Dutch Gazelle detenga la linea di verniciatura più estesa in Europa, lunga più di un chilometro e mezzo.

In qualità di artigiani dedicati alla manutenzione delle biciclette, si insiste sulla creazione di modelli sicuri, confortevoli, resistenti ed esteticamente gradevoli. Questo impegno ha condotto al traguardo della 15 milionesima bicicletta nel 2018, sottolineando la costante dedizione all’eccellenza e all’innovazione nel settore.

La sostenibilità

Gazelle

Il successo a lungo termine di Gazelle poggia inoltre sull’adozione di pratiche sostenibili. Pertanto, l’integrazione della sostenibilità nei contesti sociale, ecologico ed economico è una componente essenziale della strategia aziendale, dall’ideazione e lo sviluppo fino alla fase produttiva, al prodotto stesso e alla fase di vendita. E i clienti stessi diventano poi testimoni di questa attenzione all’ambiente, perché è proprio attraverso le pedalate contribuiscono a plasmare un mondo migliore: più pulito e più sano.

Lo stesso titolo Royal, incoraggia Gazelle a impegnarsi eticamente, a perseverare nell’innovazione e a mantenere un costante orientamento verso la leadership attraverso l’introduzione di soluzioni intelligenti, con l’obiettivo di rendere l’esperienza ciclistica più gradevole e agevole per tutti.

I modelli delle biciclette Gazelle: viaggi, avventure e urban

Gazelle Ultimate

La sensazione ultima di libertà. Questa bicicletta consente di vivere al massimo il tempo libero. L’esperienza di guida è confortevole e sportiva, il design è innovativo e dinamico. Caratterizzata da un design innovativo e dinamico, Ultimate offre un’estetica davvero affascinante. Le sue caratteristiche: look dinamico, batteria integrata e potenti freni a disco idraulici.

Gazelle Eclipse

Avventura senza limiti. Nuovi profumi, nuovi colori. Nuovi luoghi, nuove strade. La Gazelle Eclipse è la bici pensata per le avventure, un prodotto dove design, potenza e precisione collaborano per esplorare il mondo.

Gazelle Medeo

Sportività e comfort nella stessa bicicletta. La Gazelle Medeo unisce il meglio di due mondi. Gli elementi prestazionali e stilistici si basano sulle biciclette sportive e il comfort e la facilità d’uso derivano dalle biciclette urbane. Il risultato è una comoda e sportiva e-bike per muoversi agevolmente in città e ideale per il bike to work.

Gazelle Makki

Per tutta la famiglia. Il modello Makki è stato progettato pensando alle famiglie con bambini. Di conseguenza, la Makki non è una semplice cargo elettrica, è una cargo progettata con in mente la sicurezza e il comfort per adulti e bambini. Con un pacchetto di accessori ben studiato, può sostituire la seconda auto: la panca anteriore, l’adattatore Maxi Cosi, l’adattatore per il seggiolino per bambini e il cassetto portaoggetti consentono di portare tutto quello che serve. Non mancano il cappuccio antipioggia e la copertura per proteggere i ciclisti in ogni condizione atmosferica.

Gazelle Paris

Tornare alle basi. Progettando la Paris, i designer di Gazelle hanno deciso di riportare l’e-bike alle basi: un telaio rigido, un motore robusto, un buon prezzo. Il suo motore centrale Bosch e il telaio basso e ampio rendono la Paris una bici molto comoda.

Gazelle Paris

Gazelle Avignon

Moderna e confortevole. Comfort, praticità e sicurezza sono le caratteristiche principali del modello Avignon. Questa e-bike moderna e resistente è stata progettata con tutti i comfort necessari per rendere il quotidiano in bicicletta il più piacevole possibile. Grazie al suo design elegante e all’integrazione di numerosi componenti, l’Avignon non solo offre prestazioni ottimali ma si presenta anche come un’opzione attraente per chi ama l’eleganza nelle bici.

Gazelle Avignon

Articoli Correlati