Forum del Cicloturismo nel Pollino: una giornata di confronto e connessioni

Condividi:

SCOPRI:

Si è appena concluso con grande partecipazione il Forum del Cicloturismo nel Pollino, una tappa importante per costruire il futuro del turismo rigenerativo nel Sud Italia.

Hanno introdotto i lavori Mario Donadio, Sindaco di Morano Calabro, Maria Prigoliti, Dipartimento Ambiente Regione Calabria, Laura Mongiello, Assessora all’Ambiente Regione Basilicata.

Dopo una panoramica europea sul mercato del cicloturismo a cura di Pinar Pinzuti, direttrice della Fiera del Cicloturismo e membro del consiglio EuroVelo, Daniele Donnici, project manager di ISNART ha presentato il nuovo rapporto “Viaggiare con la bici 2025”, Paolo Pinzuti, CEO di Bikenomist, ha gettato uno sguardo al futuro per un rafforzamento del prodotto cicloturismo nel territorio di Calabria e Basilicata.

In conclusione è stato creato un momento di networking strutturato a cui hanno partecipato gli oltre 80 operatori registrati che si sono suddivisi sulla base dello spazio di intervento territoriale: Parco del Pollino, Calabria e Basilicata. Da qui è emerso un impegno comune per la creazione di sinergie tra le varie.

forum del cicloturismo nel pollino

Il Forum del Cicloturismo nel Pollino è stata una giornata produttiva che si è chiusa con nuove collaborazioni e tante idee da sviluppare insieme perché, come ha ricordato Pinar Pinzuti: “La rete tra persone precede quella dei percorsi.

Iscriviti alla nostra newsletter FDC Business per non perdere i prossimi eventi, online e in presenza: fieradelcicloturismo.it/iscrizione-newsletter/

Desideriamo ringraziare di cuore il nostro partner Catasta per la cura impeccabile dell’organizzazione e della logistica durante l’intera giornata del Forum del Cicloturismo nel Pollino e per l’impegno quotidiano rivolto alla promozione di uno sviluppo sano del territorio.

Potrebbe interessarti anche