Immaginate di potere trascorrere le vostre vacanze all’aria aperta, in un luogo in cui sia possibile sciare sul vulcano più alto d’Europa guardando il mare e pronunciate la parola Etna.
Immaginate di scalare, con la vostra bici, catene montuose alte 2000 metri lungo strade tranquille fra foreste e prati, e pronunciate Monti Nebrodi, Madonie, Sicani e Peloritani.
Immaginate, adesso, di attraversare alte dune di sabbia per fare kite surf in un mare chiuso e tranquillo fatto di acqua salata e calda tutto l’anno, e pronunciate Stagnone di Marsala. Immaginate, ancora, di fare trekking urbano attraversando città e borghi millenari gustando vini e pietanze preparati con l’innovazione di oggi e la sapienza di ieri.
L’isola magnetica
Adesso pronunciate “Sicilia” e scoprirete un’isola ammiccante e magnetica, selvaggia e raffinata, piccola ed enorme, dove tutto è tutto, e il contrario di tutto, dove è possibile godere di un clima perfetto per l’attività all’aria aperta 12 mesi l’anno, dove la felicità è possibile. L’isola in cui la benevolenza della natura, l’ospitalità dei greci, la sagacia dei Fenici e la bellezza dei normanni hanno creato il posto perfetto per la vacanza perfetta.