EXPO

komoot

La piattaforma outdoor komoot mette in contatto gli enti turistici italiani con i cicloturisti.

Komoot è un’applicazione che consente di trovare, pianificare e condividere avventure. Creata da amanti della natura e arricchita dai consigli di una vivace community, komoot e il suo intuitivo Tour Planner aiutano a trasformare ogni momento trascorso in bicicletta in un’avventura. Sempre più persone desiderano scoprire la natura – e 37 milioni di loro usano komoot a questo scopo.

Che si tratti di un cicloviaggio o di escursioni in giornata, gli utenti della community di komoot sono accomunati dalla voglia di esplorare posti nuovi ovunque si trovino – dietro casa, nella propria città o in un paese ancora sconosciuto.

La più grande piattaforma europea per le avventure all’aria aperta offre anche interessanti opportunità per strategie di marketing territoriale. APT, DMO ed enti turistici hanno la possibilità di valorizzare la loro destinazione e di conoscere meglio il loro pubblico attraverso komoot, gigante digitale dell’outdoor. Dal canto loro i cicloturisti e gli appassionati di outdoor hanno la possibilità, attraverso komoot, di trovare ispirazione e scoprire il meglio di ciò che i territori hanno da offrire.

Dal 2020 komoot offre soluzioni marketing dedicate alla promozione del turismo attivo nel mercato italiano e collabora con partner rinomati come ENIT, Trentino Marketing, Garda Dolomiti, Regione Sicilia, Ciclovia dei parchi della Calabria, Italy Bike Hotels, Riccione Bike Hotels e molti altri..

Con un Tedesco su 5, un Austriaco su 10 e quasi 3 milioni di Italiani già iscritti, komoot rappresenta un’opportunità imperdibile per i territori di raggiungere un’audience in costante crescita.

VIDEO