EXPO

Giordania

Il Jordan Tourist Board promuove la Giordania come destinazione turistica di riferimento, evidenziando la sua ricca offerta culturale, naturale, religiosa, avventurosa

Giordania

Il Regno Hashemita di Giordania, terra che da secoli affascina viaggiatori e avventurieri, continua a incantare le nuove generazioni con un perfetto equilibrio tra modernità e tradizione.

Dai paesaggi mozzafiato del Wadi Rum, al vibrante caos della capitale Amman, fino alle maestose rovine di antiche civiltà dimenticate, la Giordania offre un’esperienza unica e indimenticabile. Qui, i visitatori possono godere di panorami spettacolari, alloggi di charme e una cucina raffinata che soddisfa anche i palati più esigenti. Ogni angolo del paese riserva meraviglie pronte a lasciare senza fiato.

Grazie allo sviluppo turistico ad Amman, Petra, Aqaba e sul Mar Morto, la Giordania si è affermata come la destinazione di punta nella regione. Che siate alla ricerca di un’avventura con lo zaino in spalla o di un soggiorno all’insegna dell’eleganza e del comfort a cinque stelle, questo straordinario paese saprà soddisfare ogni tipo di viaggiatore, dai più esigenti agli amanti dell’essenziale.

La Giordania in bicicletta

Ci sono diversi itinerari in Giordania che si possono percorrere da nord a sud del paese. Tutti i percorsi regalano qualcosa di magico, storico e naturale. Dal deserto rosso, Wadi Rum, a quello ugualmente spettacolare e bianco, il deserto di Wadi al Dahek, distante circa un’ora dall’oasi Azraq.

Oltre a questo splendido deserto, e ai percorsi segnalati da komoot, il vero pezzo forte della Giordania è il Jordan Bike Trail.

Jordan Tourist Board

Il Jordan Tourism Board (JTB) è una partnership indipendente tra il settore pubblico e privato. L’obiettivo principale è utilizzare strategie di marketing per promuovere la Giordania come destinazione turistica di riferimento nei mercati internazionali, evidenziando la sua ricca offerta culturale, naturale, religiosa, avventurosa, di svago e per eventi MICE (Meeting, Incentives, Conferences, and Exhibitions).

Per raggiungere questo scopo, il JTB implementa un programma integrato di attività promozionali internazionali, che include la partecipazione a fiere del turismo, workshop, roadshow per professionisti e consumatori, viaggi di familiarizzazione, press tour, produzione di brochure e contenuti multimediali, oltre a relazioni con i media.