La Catalogna vanta una vasta offerta per percorrere e conoscere la destinazione in bicicletta. Piste ciclabili che facilitano la scoperta dell’ambiente si combinano ad un’ampia varietà di proposte che consentono di conoscere la diversità e la ricchezza dei paesaggi naturali ed urbani: dalla Costa Brava alle Terres de l’Ebre, dalle vette dei Pirenei alla Val d’Aran, passando da Barcellona.
Clima e territorio
La Catalogna ha un clima piacevole tutto l’anno e un’orografia diversificata che comprende vallate, pianure, costa, dolci altopiani, catene montuose medie, alte vette e foreste. Un paesaggio vario in cui è semplice tracciare percorsi di diversi livelli di difficoltà che, sicuramente, motiveranno qualsiasi amante della bicicletta. Gli amanti delle vacanze in bici, inoltre, non devono perdersi le Vie Verdi e alcune reti come quella del Baix Empordà, zone ideali per pedalare grazie al profilo territoriale molto pianeggiante.
Itinerari tranquilli e panoramici, con vari gradi di difficoltà, che ti inviteranno a pedalare alla scoperta di paesaggi naturali unici, visitare piccole città, assaggiare la cucina locale o conoscere le tradizioni. Scopri di più: www.catalunyaexperience.it
La Provincia di Barcellona
La provincia di Barcellona è un territorio grande e pieno di contrasti. Si estende dal Mar Mediterraneo alle pianure interne, fino ai Pirenei.
Vicini alla città, i paesi della provincia di Barcellona permettono di percorrere itinerari di difficoltà diverse. Inoltre ovunque si trovano servizi specializzati e un calendario ricco di eventi. Info: www.barcelonaesmoltmes.cat
Evenia Travel
Noi di Evenia Travel creiamo esperienze cicloturistiche su misura in Catalogna. Se stai cercando un partner affidabile nel cicloturismo, vieni a trovarci e progettiamo insieme la tua bike-experience in Costa Brava, ideale per percorsi panoramici, gravel e sentieri sul mare.
Offriamo itinerari personalizzati, alloggi bike-friendly, logistica e guide locali esperte.