VILLAR SAN COSTANZO: THIS MUST BE THE PLACE
Se il cuneese è una terra perfetta per pedalare, con chilometri di strade che fanno brillare gli occhi e battere forte il cuore a chiunque ami andare in bicicletta, Villar San Costanzo è un piccolo paese posto in un crocevia di mete cicloturistiche e non solo. Da lì è possibile raggiungere mitiche destinazioni che hanno fatto la storia del ciclismo, sconfinando dalla Val Maira alla Val Varaita, alla Val Grana, ma anche intercettare l’Eurovelo 8, la ciclovia dedicata all’esplorazione del Mediterraneo.
Trovandosi in bassa valle, a 620 m slm, le opportunità per pedalare nei dintorni di Casa BART sono tantissime e praticabili pressoché tutto l’anno.
CASA BART: AMORE A PEDALI
Nato dalla passione per la bicicletta che ha fatto conoscere, innamorare e poi sposare Augusta e Luca, Casa BART nasce con tutti quei servizi che loro due, da cicloviaggiatori, hanno avuto (o avrebbero voluto avere) durante i loro viaggi in bici.
Da loro chiunque arrivi in bici o con la bici trova una bike room allarmata e videosorvegliata, una piccola ciclofficina, la ricarica per l’e-bike, il noleggio bici, un’area lavaggio bici, la lavanderia, la palestra, una super colazione, possibilità di richiedere degli snack per la gita così come di cenare in struttura, i servizi di transfer, early check-in e late check-out.
Ma a Casa BART si respira davvero l’amore per le due ruote. Se Augusta esprime la sua creatività in cucina, Luca è un eccellente Bike Manager, che può fornire dal semplice consiglio alla revisione delle tracce per farvi pedalare su strade secondarie, fuori dal traffico, fino all’accompagnamento vero e proprio, essendo una Guida Cicloturistica della Regione Piemonte. Per chi ama conoscere davvero il territorio.