I primi articoli messi in commercio sono stati due portapacchi artigianali, uno anteriore e uno posteriore, nati dalla passione trentennale del fondatore per il cicloturismo. Questi progetti hanno costituito le basi su cui si è fondata l’azienda.
Borse da Bikepacking
Di recente, abbiamo introdotto una nuova linea di borse da Bikepacking, caratterizzata da innovativi sistemi di aggancio. Questa nuova linea segna un passo significativo verso il settore industriale. Pur mantenendo l’entusiasmo e l’impegno dei nostri primi portapacchi, le nuove borse sono progettate per una produzione su larga scala.
La nostra caratteristica, da sempre è di evitare le saldature. Questa scelta è motivata da diverse ragioni, a volte le saldature possono essere un punto di criticità strutturale, mentre grazie a sistemi d’incastro è possibile accoppiare componenti in acciaio inox a componenti in alluminio, garantendo così maggiore leggerezza e robustezza ai nostri prodotti.
Le nuove borse da Bikepacking di BAC mantengono questa stessa filosofia. Oltre all’utilizzo di acciaio inox e alluminio, abbiamo introdotto nuovi materiali come il Nylon PA 6, un polimero in grado di assorbire urti e sollecitazioni.
Inoltre, per garantire una maggiore impermeabilità, i tessuti delle borse non vengono cuciti, ma termosaldati e questo assicura migliori prestazioni.