Esplorare nuove destinazioni in bicicletta è un’esperienza che crea ricordi indelebili e rinforza i legami. Nell’era moderna, l’innovazione tecnologica offre soluzioni sempre più leggere, versatili e adatte a soddisfare le esigenze di famiglie in movimento.
Che si tratti di colline ondulate, di piacevoli campagne o viali urbani, le biciclette rappresentano un’opportunità per condividere avventure e creare connessioni durature. Un mix di leggerezza, funzionalità e praticità si fonde per offrire una piacevole pedalata per grandi e piccini, rendendo le vacanze e le gite in bicicletta un momento di puro divertimento e scoperta.
La bici giusta per viaggiare e per la città
La nuova e-bike di Canyon, presentata il 29 febbraio 2024, è versatile e si adatta perfettamente alle pedalate su sterrato, ma è anche dotata di accessori funzionali per le pedalate urbane.
La Pathlite:ON Superlight è una bici elettrica leggera e versatile pensata per chi desidera coniugare le proprie passioni e necessità in una sola bicicletta.
Questa bici è ottima per il cicloturismo, grazie al portapacchi compatibile con la maggior parte delle borse da bici standard, che supporta un peso di 27 kg – l’ideale per un viaggio sulle due ruote. Allo stesso tempo la Pathlite: ON Superlight si adatta perfettamente anche al quotidiano e agli spostamenti urbani. Infatti monta un pacchetto completo che comprende luci, una batteria durevole e portapacchi.
La grande novità è la compatibilità con i seggiolini per bambini, facili da montare grazie al sistema MIK HD che consente il montaggio in un clic. In alternativa, si può agganciare un carrellino direttamente al perno posteriore, e concedersi il trasporto comodo di 50 kg di bimbi, bagagli o amici a quattro zampe.
La tecnologia leggera della Pathlite:ON Superlight
Il motore Bosch Performance Line SX, compatto ma potente, contribuisce a mantenere questa e-bike leggera, in modo che i ciclisti possano caricarla più facilmente sul portapacchi dell’auto.
La Pathlite:ON Superlight ha tutto ciò che serve per avventurarsi senza pensieri. Lo dice il nome, il suo punto di forza è la leggerezza. Questa e-bike sarà facile da spostare e caricare in auto per i cicloviaggi e di conseguenza anche la sensazione di pedalata sarà più “leggera” e maneggevole.
La velocità, il terreno e il peso totale (ciclista + bici + attrezzatura) influiscono sull’autonomia della batteria: è possibile percorrere fino a 85 km con 400 Wh di capacità della batteria con una carica completa. Per una maggiore precisione, si può consultare il pratico calcolatore dell’autonomia delle e-bike di Bosch. Per giornate in sella ancora più lunghe, è possibile decidere di montare la sottile batteria Bosch PowerMore da 250 Wh per l’estensione dell’autonomia direttamente nel portaborraccia. I 250 Wh extra di energia alimenteranno le avventure dall’alba al tramonto.
Se si pedala in condizioni di maltempo, le luci sono d’obbligo. Le biciclette di questa gamma sono dotate di luci potenti (di serie o da acquistare aftermarket a seconda del modello) che offrono anche la modalità abbagliante per illuminare i percorsi bui, senza però abbagliare gli altri ciclisti e le autovetture.
Pronti a pedalare? Allacciate il casco e via!
Per scoprire tutti i prodotti Canyon, visitate il sito www.canyon.com