Ilaria Fiorillo, classe ‘92, Pugliese di nascita, Milanese di adozione. Divulgatrice, content creator, autrice. Si occupa di promozione della mobilità attiva e sostenibile e di cicloturismo.
Si occupa di promozione della mobilità ciclistica attraverso il profilo Instagram @milano_in_bicicletta dove racconta le pedalate urbane e i suoi lunghi viaggi, con l’obiettivo di incoraggiare l’utilizzo della bicicletta, creare una community, raccontare storie e territori, generare cambiamento.
Scrive la newsletter settimanale Cose di bici, organizza eventi su due ruote, e nel 2023 è stata eletta “Sindaca delle biciclette di Milano” da bycs, la ong globale con sede ad Amsterdam che promuove il cambiamento urbano attraverso l’uso della bicicletta.
Pedala sempre, viaggia in bici, parla e scrive di biciclette. Autrice dei libri “Di biciclette e altre felicità” (DeAgostini) e di “Ciclovie d’Italia” per Terre di Mezzo editore.