Ciao, sono Nina e per festeggiare i miei tre mesi i miei genitori, che viaggiano in bici da anni, mi hanno portata a fare la mia prima ciclabile: la Alpe-Adria, da Tarvisio a Grado.
Ho visto Udine, Aquileia e il mosaico pazzesco della Basilica, Venzone che mi è piaciuta tantissimo e Pontebba con le sue opere di fieno che hanno vinto il loro contest annuale. Ho visto il mare a Grado, le gallerie scavate nelle montagne e le vecchie stazioni dei treni, oggi diventate ottimi bici grill!
I miei genitori hanno programmato e pensato davvero a tutto, rendendo il viaggio completo e divertente per tutti e tre: puntano a farmi conoscere tanti patrimoni UNESCO e, per ora, non sono mai stata in un centro commerciale.
Ho anche percorso la ciclabile Cremona–Sabbioneta in un weekend, quando avevo due mesi e mezzo, e quella è stata la mia prima notte in hotel! A quattro mesi invece sono andata a vedere la prima opera di Vaia, una gigantesca ape, e stanno già preparando la prossima.
In Fiera vi racconterò meglio dei miei cicloviaggi, di come gestisco il mio carrellino, delle tabs di latte e di tante altre dritte.
I miei si sono promessi di non smettere di viaggiare in bici anche ora che siamo in tre e serve un po’ più di pazienza, e stanno mantenendo la promessa!
Alla Fiera del Cicloturismo avrò già nove mesi: abito a soli quaranta chilometri da Padova e ci verrò in bicicletta.