Pedalare è vacanza e farlo a Cervia, un territorio ricco di stimoli, di paesaggi diversi, di angoli nascosti di rara bellezza è fantastico.
Pedalando si possono scoprire aree naturali e luoghi storici di pregio nel modo migliore, entrandoci dentro in silenzio come solo la bici permette di fare.
Oppure ci si può allenare sui percorsi collinari di Ironman e della Granfondo del Sale; c’è il playground ideale per tutti, sia per bici da strada, per mountainbike, gravel e e-bike per scoprire il territorio alla velocità che più piace, per l’agonista che vuole “provare la gamba” e per il cicloturista che apprezza panorami e delizie locali.
Cervia Bike Tourism propone percorsi per tutti, da fare in poche ore per chi non ama stare fermo in vacanza o di più giorni per chi invece ama la vacanza in bici e anche tour di gruppo di più giorni guidati e organizzati come la Rotta del sale Bike Trail e il Romagna Bike Tour. La Rotta del sale bike Trail: 259 km da Cervia a Venezia lungo la costa del Delta del Po, tra spiagge, lagune, argini, pinete e tratti in traghetto per osservare la flora e la fauna senza perdere d’occhio il mare, il suo profumo e la sua squisita cucina di mare. Il Romagna bike tour, più breve ma molto più impegnativo per il dislivello svolgendosi sulle colline romagnole, da Cervia a Faenza passando da Bertinoro e Castrocaro: un alternarsi di saliscendi e di panorami che mutano ad ogni tornante. È la Romagna del buon vino e del buon cibo, dell’antica ospitalità, delle tradizioni e dei borghi medioevali.
Tour di una giornata in pineta o sulla Ciclovia del Savio, sugli argini, verso le colline o verso Ravenna; tutti per far scoprire il territorio divertendosi ed emozionandosi.